Avis Regionale Lombardia ha deciso per il 2022 di presentare sui propri canali social una provincia lombarda al mese
Il mese di gennaio ha visto il debutto di questa idea proprio con Varese.
Avis Provinciale Varese, in rappresentanza delle sue 43 Avis Comunali, per un totale di 700 dirigenti ed oltre 24 mila donatori, ha deciso di presentarsi al territorio lombardo in un luogo che rappresenta la storia, l’identità del nostro territorio. La Provincia di Varese è nota anche con il nome di “Provincia con le Ali“, per la sua tradizione storica che l’ha resa famosa non solo in Italia, ma anche nel modo: la produzione di velivoli ed elicotteri. Parliamo delle storiche aziende Caproni, Siai Marchetti, Agusta, Aermacchi, aziende che nel corso dell’ultimo secolo hanno dato lavoro a migliaia di famiglie del territorio.
E quale luogo migliore per rappresentare questa vocazione se non Volandia – Parco e Museo del Volo, il più grande museo aeronautico italiano, nonché uno dei maggiori a livello europeo, che sorge proprio nel territorio Sommese.
Grazie all’amicizia tra Avis Somma Lombardo e Volandia, l’ufficio di Presidenza di Avis Provinciale ha “preso il volo”, tra i velivoli e gli elicotteri che hanno fatto da perfetta cornice a degli scatti fotografici.
Ecco in foto l’ufficio di Presidenza che “prende” il volo dal museo dell’aeronautica, e come ha affermato il presidente provinciale Luca Basile…
in Provincia di Varese, i nostri VOLONTARI quando c’è bisogno arrivano … al VOLO!!
Nella foto, da sinistra, il Tesoriere Noseda (Avis Medio Verbano), il Presidente Basile (Avis Cassano Magnago), il Vicepresidente Carugati (Avis Saronno), il Segretario Zingaro (Avis Somma Lombardo) e la VicePresidente Vicaria Cozzi (Avis Gallarate)
Ringraziamo Volandia – Parco Museo del Volo, in particolare il Presidente Reguzzoni, il Vice Presidente Azzimonti e la dott.ssa Durione, la sig.ra Rossella, Presidente dell’associazione Amici di Volandia ed il comandante Angelo Boscolo, già pilota delle Frecce Tricolori, per averci accompagnato e fatto “volare con la fantasia” tra i velovoli e gli elicotteri.